News

in esclusiva per i nostri clienti la nuovissima SPA...

Vecchia casa del Settecento adibita un tempo a granaio e  trasformata con un sapiente intervento di ristrutturazione in una struttura calda ed accogliente. Abili artigiani del posto, con grande rispetto delle tradizioni, hanno mantenuto le mura interne in pietra originale e ricostruito un ambiente abitativo montano con vecchi legni di recupero. Porte antiche, mobili d’epoca e caldi tappeti preziosi completano il quadro di questa struttura di charme.
[continua]
BrussonBrusson è una località situata a 1332 metri slm: la caratteristica del suo clima ed il contesto naturale ne fanno un’apprezzata meta di villeggiatura piacevole in ogni stagione.
Il territorio è ricco di laghi e destinazione di passeggiate ed escursioni più o meno impegnative.
La zona del laghetto, a pochi minuti a piedi dalla nostra struttura, offre un’area verde attrezzata con panchine e tavoli per pic-nic, il parco giochi per i più piccoli, i campi da pallavolo e bocce e attrazioni quali tappeti elastici e pista dei go-kart.
Il laghetto stesso e il torrente Evançon rappresentano un’attrazione per gli amanti della pesca.

Oltre allo splendido paesaggio montano e agli incantevoli angoli dei villaggi tipici, è inoltre visitabile l’antico castello di Graines (la tradizione lo farebbe risalire al secolo XI) che domina su tutta la valle.

Contatti

LocalitÓ: Brusson
Indirizzo: Rue Col de Joux, 71
Telefono: +39 3458221617
E-mail: info@lalugedantan.com


In auto
Dall’Italia: autostrada A5 Torino-Aosta fino al castello di Verrès. Strada regionale 45 della Valle d’Ayas.
Dalla Francia: attraverso il tunnel del Monte Bianco o Colle del Piccolo San Bernardo (solo estate), autostrada A5 Aosta_Torino fino al casello di Verrès. Strada regionale 45 della Valle d’Ayas.
Dalla Svizzera: tunnel del Gran San Bernardo o Colle del Gran San Bernardo (solo in estate), direzione Aosta. A5 Aosta-Torino fino al casello di Verrès. Strada regionale 45 della Valle d’Ayas.

In autobus
La fermata è a Verrès da cui parte la linea per raggiungere le località della Valle d’Ayas. [link]

In treno
Stazione ferroviaria di Verrès a 16 km

Prenota Online